RSS – Diventare insegnanti
  • Supplenze, domanda 150 preferenze fino al 29 luglio ore 14 su Istanze online. Guida alla compilazione, risposte ai quesiti, esempi

    Al via dal 16 luglio la domanda per le max 150 preferenze: rivolta agli aspiranti inseriti in GaE e GPS 2026/28 per richiedere l'attribuzione di supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2027. L'articolo Supplenze, domanda 150 preferenze fino al 29 luglio ore 14 su Istanze online. Guida alla compilazione, risposte ai quesiti, esempi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Consulenze per la compilazione delle 150 preferenze: posti limitati, prenota

    Le consulenze di gruppo di Orizzonte Scuola Plus sono dedicate ai docenti che devono compilare la domanda per le massime 150 preferenze per le supplenze. Durante l’incontro (ristretto ad un massimo di 5 partecipanti), gli esperti forniscono indicazioni operative sulla compilazione dell’istanza, potrai porre domande, ti saranno i dubbi e ti saranno illustrati i criteri L'articolo Consulenze per la compilazione delle 150 preferenze: posti limitati, prenota sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Ferie non godute dei precari, quando spetta l’indennità sostitutiva: le indicazioni dell’avvocato Walter Miceli

    Il pagamento delle ferie non godute continua a rappresentare uno dei temi più ricorrenti nel contenzioso che riguarda il personale precario della scuola. La giurisprudenza degli ultimi anni ha infatti chiarito in quali casi il docente o il lavoratore a tempo determinato possa ottenere l'indennità sostitutiva alla cessazione del rapporto di lavoro. L'articolo Ferie non godute dei precari, quando spetta l’indennità sostitutiva: le indicazioni dell’avvocato Walter Miceli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Domanda 150 preferenze entro il 29 luglio, supplenze anche per i docenti di ruolo. Indicazioni

    Anche i docenti di ruolo, già assunti, presenti nelle GPS 2026/28 possono presentare domanda tramite la procedura Informazione nomine supplenze per l'anno scolastico 2026/27. L'articolo Domanda 150 preferenze entro il 29 luglio, supplenze anche per i docenti di ruolo. Indicazioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Assegnazione provvisoria docenti 2026, consigliato caricare prima “Gestione allegati”

    Nel question time del 14 luglio 2026 su OrizzonteScuola TV, condotto da Andrea Carlino con Paolo Pizzo della Uil Scuola Rua, sono state illustrate le modalità per presentare le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione. L'articolo Assegnazione provvisoria docenti 2026, consigliato caricare prima “Gestione allegati” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • VIDEO TUTORIAL | Supplenze docenti 2026, 150 preferenze: continuità, spezzoni e algoritmo, tutti i passaggi spiegati. A cura di Sonia Cannas

    Al via dal 16 luglio la domanda per le 150 preferenze: la procedura, come è noto, rivolta agli aspiranti inseriti in GaE e GPS 2026/28 per richiedere l’attribuzione di supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2027. Ci sarà tempo fino al 29 luglio per inoltrare la domanda. L'articolo VIDEO TUTORIAL | Supplenze docenti 2026, 150 preferenze: continuità, spezzoni e algoritmo, tutti i passaggi spiegati. A cura di Sonia Cannas sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo 22026 Liguria, su sostegno 27 posti a candidati con titolo estero specializzati Indire ma “fuori graduatoria”. Ecco perché

    Immissioni in ruolo a.s. 2026/27: i vincitori del concorso PNRR3 in Liguria segnalano una procedura inaspettata, che ha "eroso" il contingente destinato alle assunzioni di ben 27 posti. Si tratta del consolidamento e della conseguente immissione in ruolo di ben 27 posizioni di candidati con titolo estero, il cui posto era stato accantonato nel 2023/24 e di cui, ci sembra di capire, neanche l'ufficio scolastico aveva inizialmente tenuto conto nella determinazione della suddivisione del contingente, tanto da doverlo rideterminare. L'articolo Immissioni in ruolo 22026 Liguria, su sostegno 27 posti a candidati con titolo estero specializzati Indire ma “fuori graduatoria”. Ecco perché sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo docenti 2026, ecco consistenza graduatorie che precedono il PNRR3 [Aggiornato con rettifica Emilia Romagna]

    Procedure di assunzione in ruolo docenti per l'a.s. 2026/27. Importante conoscere la consistenza numerica delle graduatorie ancora esistenti dei concorsi. L'articolo Immissioni in ruolo docenti 2026, ecco consistenza graduatorie che precedono il PNRR3 [Aggiornato con rettifica Emilia Romagna] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • GPS docenti 2026/28: ecco le graduatorie [AGGIORNATO]

    Gli Uffici scolastici provinciali iniziano a pubblicare le GPS 2026/28, graduatorie provinciali per le supplenze dei docenti, di cui all’O.M. n. 27 del 14 febbraio 2026. L'articolo GPS docenti 2026/28: ecco le graduatorie [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo docenti 2026/27: Fase 1 Scelta provincia [Aggiornato con Abruzzo]

    Immissioni in ruolo personale docente a.s. 2026/27: 46.642 posti da attribuire entro il 21 agosto, se si renderà necessario ricorrere alla mini call veloce. Prima fase entro il 30 luglio con lo scorrimento di GaE e concorsi. Il Ministero ha avviato la procedura, ecco i turni aperti. L'articolo Immissioni in ruolo docenti 2026/27: Fase 1 Scelta provincia [Aggiornato con Abruzzo] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram