fbpx
RSS – Supplenze
  • Supplenze, interpelli docenti primaria, A026, A027, A041, A042: scadenze

    Anche quest'anno le scuole cercano i docenti tramite interpelli. Specie per alcune classi di concorso gli istituti fanno fatica a trovare i supplenti. Gli avvisi vengono solitamente pubblicati sui siti degli Uffici scolastici provinciali. L'articolo Supplenze, interpelli docenti primaria, A026, A027, A041, A042: scadenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso Cagliari

    Anche l'anno scolastico 2023-24 è l'anno dei posti vacanti per DSGA. Per sopperire alla mancanza gli Uffici scolastici ricorrono alla procedura di interpello provinciale o nazionale. L'articolo Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso Cagliari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze, in Sicilia 13.770 i posti di sostegno in deroga

    Posti di sostegno in deroga: probabilmente nell'anno scolastico 2023/24 saranno ancora più di 100mila, come evidenziato anche dal Ministro Valditara. In Sicilia già assegnati 13.722 mila posti, attribuiti mediante scorrimento di GaE e GPS ma anche graduatorie incrociate. Tanti i posti assegnati a docenti non in possesso del titolo di specializzazione. L'articolo Supplenze, in Sicilia 13.770 i posti di sostegno in deroga sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti, ancora posti su sostegno. La data di termine del contratto per grado di scuola [RISPOSTE A QUESITI]

    Le supplenze su posti vacanti e/o disponibili, resisi tali prima del 31/12 dell'a.s. di riferimento, hanno come termine il 30 giugno o il 31 agosto. L'articolo Supplenze docenti, ancora posti su sostegno. La data di termine del contratto per grado di scuola [RISPOSTE A QUESITI] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti: quasi 10mila in più. Sul sostegno al 30 giugno + 7%, all’Infanzia si arriva a + 16.87%. Tutte le tabelle e i grafici

    Nel complesso il totale delle supplenze per l'anno scolastico terminato (il 2022/23) è stato di 234.576, a fronte di 224,958 dell'anno precedente. Nel complesso la differenza è di 9,618 supplenze in più nel 2022/23, con una percentuale di variazione del 4.28%. Analizziamo nel dettaglio i dati forniti dal Ministero. L'articolo Supplenze docenti: quasi 10mila in più. Sul sostegno al 30 giugno + 7%, all’Infanzia si arriva a + 16.87%. Tutte le tabelle e i grafici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Aggiornamento GPS, per la prima fascia i percorsi abilitanti daranno più punteggio? [VIDEO]

    Si attende il decreto del MUR che darà il via ai percorsi abilitanti per gli insegnanti. Tuttavia, gli interessati guardano già alle ricadute positive che potrebbero avere questi corsi in merito alle GPS di prima fascia. L'articolo Aggiornamento GPS, per la prima fascia i percorsi abilitanti daranno più punteggio? [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze 2024/25, perché l’interpello è meglio della MAD. Più possibilità per i docenti di sostegno con titolo

    Supplenze docenti anno scolastico 2024: scompaiono le MAD, addio alle MAD, non si potrà più lavorare. Espressioni allarmistiche che nulla hanno a che fare con la realtà: certamente il nostro mondo ideale, non ci stancheremo mai di dirlo. è quello in cui ad una solida preparazione e formazione iniziale si affianchino capacità di insegnamento e siamo ancor più convinti che le cose spesso vadano di pari passo. L'articolo Supplenze 2024/25, perché l’interpello è meglio della MAD. Più possibilità per i docenti di sostegno con titolo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie GPS 2024: sanzioni e algoritmo non cambieranno. Procedura online, fuori se non si “indovina” la sede

    Graduatorie GPS: la riapertura e l'aggiornamento è previsto in primavera, il mese potrebbe essere quello di aprile. Si tratterebbe di una anticipazione rispetto al 2022, che permetterebbe di controllare per un numero maggiore di aspiranti almeno il titolo di accesso, evitando di dover interrompere alcuni contratti in corso di supplenza. Supplenza per ottenere la quale bisognerà presentare una seconda domanda in estate, come ormai stabilito da tre anni. Ma non mancano le problematiche. L'articolo Graduatorie GPS 2024: sanzioni e algoritmo non cambieranno. Procedura online, fuori se non si “indovina” la sede sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti di ruolo da settembre 2024, quali domande presentare e come comunicarlo alla scuola di titolarità

    Il nuovo CCNL 2019/21 ha ripreso e modificato le disposizioni di cui all'articolo 36 del CCNL 2007 e relative alle supplenze per il personale docente di ruolo. Cosa fare nel caso in cui si è individuati. L'articolo Supplenze docenti di ruolo da settembre 2024, quali domande presentare e come comunicarlo alla scuola di titolarità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Aggiornamento GPS 2024/26, chi inserisce invalidità civile dovrà essere disoccupato? CHIARIMENTI

    La prossima primavera si procederà all'aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze. Come inserire l'invalidità civile. L'articolo Aggiornamento GPS 2024/26, chi inserisce invalidità civile dovrà essere disoccupato? CHIARIMENTI sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram