fbpx
RSS – Supplenze
  • Supplenze da GaE e GPS 2023: nuove nomine del 29 settembre [Elenco AGGIORNATO]

    Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine. Tanti dubbi sulla effettiva correttezza delle graduatorie utilizzate, nonostante migliaia di rettifiche e ripubblicazioni. I turni di nomina saranno minimo due, considerate le eventuali rinunce. L'articolo Supplenze da GaE e GPS 2023: nuove nomine del 29 settembre [Elenco AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze 2023/24: non si può sommare spezzone in una provincia e incarico da MAD in un’altra

    Supplenze 2023/24: presentiamo un quesito esemplificativo per capire quanta confusione ci sia nelle scuole, in un periodo in cui tutte le cattedre dovrebbero essere già coperte e quindi si "corre" per avere gli insegnanti i cattedra. Ma attenzione a ciò che si può e non può fare. L'articolo Supplenze 2023/24: non si può sommare spezzone in una provincia e incarico da MAD in un’altra sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze, mancano i docenti. Possibile inviare domanda anche se inseriti in GPS. Avvisi aperti e scadenze

    Anche quest'anno le scuole iniziano a cercare docenti tramite interpelli. Specie per alcune classi di concorso gli istituti fanno fatica a trovare i supplenti. Gli avvisi vengono solitamente pubblicati sui siti degli Uffici scolastici provinciali. L'articolo Supplenze, mancano i docenti. Possibile inviare domanda anche se inseriti in GPS. Avvisi aperti e scadenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Si ricercano ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avvisi Roma e Benevento

    Anche l'anno scolastico 2023-24 sarà l'anno dei posti vacanti per DSGA. Per sopperire alla mancanza gli Uffici scolastici ricorrono alla procedura di interpello provinciale o nazionale. L'articolo Si ricercano ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avvisi Roma e Benevento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie di istituto docenti 2023, ecco le sanzioni per rinuncia o abbandono

    Supplenze graduatorie di istituto a.s. 2023/24: sanzioni in caso di rinuncia e abbandono del servizio. Chi e perché non potrà avere supplenze dalle predette graduatorie.  L'articolo Graduatorie di istituto docenti 2023, ecco le sanzioni per rinuncia o abbandono sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti 2023/24, GPS esaurite per alcune classi di concorso. Elenco AGGIORNATO

    Supplenze anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici sono impegnati nell'attribuzione delle nomine al 31 agosto o 30 giugno 2024 da gaE e GPS in base alle domande presentate entro il 31 luglio, entro il quadro di disponibilità presenti. In qualche caso vi è già lo scorrimento per il secondo turno. In altri gli Uffici Scolastici dichiarano esaurite le graduatorie. Cosa significa. L'articolo Supplenze docenti 2023/24, GPS esaurite per alcune classi di concorso. Elenco AGGIORNATO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenza su sostegno da graduatoria incrociata, servizio valutato per intero per classi di concorso dello stesso grado [SCHEMA SERVIZI]

    Il servizio su sostegno è valutato ai sensi di quanto disposto dall'OM n. 112/2022 e delle indicazioni fornite dal Ministero con apposite note. L'articolo Supplenza su sostegno da graduatoria incrociata, servizio valutato per intero per classi di concorso dello stesso grado [SCHEMA SERVIZI] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze al 30 giugno 2024, in Sicilia più di 12mila cattedre di sostegno in deroga

    Posti di sostegno in deroga: probabilmente nell'anno scolastico 2023/24 saranno ancora più di 100mila, come evidenziato anche dal Ministro Valditara. In Sicilia già assegnati 12mila posti, da attribuire innanzitutto tramite scorrimento di GaE e GPS con supplenze al 30 giugno 2024 per gli aspiranti che hanno prodotto apposita domanda, anche senza titolo di specializzazione. L'articolo Supplenze al 30 giugno 2024, in Sicilia più di 12mila cattedre di sostegno in deroga sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti ruolo 2023/24, titolari su sostegno non possono accettarle su posto comune nel medesimo grado di titolarità e viceversa

    Supplenze docenti di ruolo: per l'a.s. 2023/24 si applica il CCNL 2007, per cui non è possibile accettarle per una diversa tipologia di posto del medesimo grado di titolarità. L'articolo Supplenze docenti ruolo 2023/24, titolari su sostegno non possono accettarle su posto comune nel medesimo grado di titolarità e viceversa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze graduatorie di istituto, non si può lasciare spezzone al 30 giugno e non si può completare frazionando una cattedra intera

    Il docente, che ottiene uno spezzone al 30/06 dalle graduatorie di istituto, non può lasciarlo per accettare un'altra supplenza dalle predette graduatorie, anche nel caso in cui trattasi di cattedra/posto con termine 31/08 oppure lo spezzone abbia più ore.  Tutti i casi in cui si può lasciare una supplenza per un'altra. L'articolo Supplenze graduatorie di istituto, non si può lasciare spezzone al 30 giugno e non si può completare frazionando una cattedra intera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram