RSS – Diventare insegnanti
  • Bianchi prepara la riforma per diventare insegnanti nei prossimi anni. Ma che ne sarà dei docenti precari?

    Il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, martedì 30 novembre, presenterà insieme alla Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, alla Ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, e alla Ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, le prime misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) relative al settore Istruzione. Fra queste c'è quella relativa al reclutamento insegnanti. Resta aperta la questione precari. L'articolo Bianchi prepara la riforma per diventare insegnanti nei prossimi anni. Ma che ne sarà dei docenti precari? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ordinario infanzia e primaria, ecco cosa studiare. PROGRAMMI [PDF]

    Le prove del concorso ordinario infanzia e primaria si terranno dal 13 al 21 dicembre. Ecco le nuove modalità di svolgimento del concorso ordinario per posti comuni e di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia già bandito nell’aprile del 2020. L'articolo Concorso ordinario infanzia e primaria, ecco cosa studiare. PROGRAMMI [PDF] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso scuola 2021, per infanzia e primaria oltre 100mila iscritti per 12.863 posti. Si parte il 13 dicembre, obbligo di green pass

    Partono il 13 dicembre le prove scritte del concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente della Scuola dell'infanzia e primaria. Sul sito del ministero dell’Istruzione è stato pubblicato martedì 23 novembre, sia il decreto sia il calendario delle prove scritte. L'articolo Concorso scuola 2021, per infanzia e primaria oltre 100mila iscritti per 12.863 posti. Si parte il 13 dicembre, obbligo di green pass sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Il Comune di Bussolengo seleziona due posti di educatore di asilo nido. Domande entro il 26 dicembre

    E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per due posti, a tempo pieno ed indeterminato, di educatore asilo nido, categoria C, con le riserve previste dalla normativa vigente. L'articolo Il Comune di Bussolengo seleziona due posti di educatore di asilo nido. Domande entro il 26 dicembre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ordinario infanzia e primaria, AVVISI abbinamenti candidati/aule Usr. AGGIORNATO con Lombardia

    Concorso infanzia e primaria: al via il 13 dicembre le prove scritte sia per i posti comuni che di sostegno. Il Ministero ha stabilito le date, a livello nazionale, poi gli Uffici scolastici regionali pubblicano gli avvisi con i calendari e l'abbinamento aule-candidati. Ecco l'elenco in aggiornamento. L'articolo Concorso ordinario infanzia e primaria, AVVISI abbinamenti candidati/aule Usr. AGGIORNATO con Lombardia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso Stem 2021, elenco ammessi. Aggiornato con esiti prove Sicilia

    Un'ecatombe di candidati certificata, adesso, dai numeri ufficiali. Arrivano le prime conferme di quanto già segnalato da Orizzonte Scuola nella giornata di venerdì. Bassi, bassissimi numeri di promossi alla prova orale. Ecco gli ammessi agli orali e i calendari delle prove. L'articolo Concorso Stem 2021, elenco ammessi. Aggiornato con esiti prove Sicilia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ordinario infanzia e primaria, interpelli Usr per costituzione commissioni

    Alcuni Uffici scolastici regionali attivano le procedura di interpello per la costituzione delle commissioni di valutazione per il concorso docenti infanzia e primaria indetto con Decreto Dipartimentale 21 aprile 2020 n. 498 e Decreto Dipartimentale 18 novembre 2021, n. 2215. Si ricercano presidenti, commissari, segretari, membri aggregati per l'accertamento della lingua. L'articolo Concorso ordinario infanzia e primaria, interpelli Usr per costituzione commissioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze, le scuole cercano insegnanti da MAD. Avvisi ancora aperti

    Supplenze anno scolastico 2021/22: il Ministero, facendo un passo indietro rispetto alla circolare del 6 agosto scorso, con nota del 27 settembre permette ai docenti inseriti in GPS di presentare la domanda di messa a disposizione MAD. Ma i problemi da affrontare sono tanti. L'articolo Supplenze, le scuole cercano insegnanti da MAD. Avvisi ancora aperti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ordinario infanzia e primaria, il giorno della prova i candidati devono portare la ricevuta del versamento

    Concorso ordinario infanzia e primaria di cui al DD n. 498 del 21 aprile 2020: le prove scritte si svolgeranno tra il 13 e il 21 dicembre, salvo diverse indicazioni a causa dell'emergenza sanitaria. Nei prossimi giorni gli USR pubblicheranno le sedi d'esame stabilite per i candidati delle rispettive regioni. L'articolo Concorso ordinario infanzia e primaria, il giorno della prova i candidati devono portare la ricevuta del versamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso infanzia e primaria, per i posti comuni prove in giorni diversi ma con lo stesso grado di difficoltà

    Concorso infanzia e primaria: al via il 13 dicembre le prove sia per i posti comuni che di sostegno. Per i posti comuni, dato l'elevato numero di domande pervenute, il Ministero ha organizzato più turni, in diversi giorni, mattutino e pomeridiano. L'articolo Concorso infanzia e primaria, per i posti comuni prove in giorni diversi ma con lo stesso grado di difficoltà sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram