fbpx
RSS – Diventare insegnanti
  • Concorso straordinario bis: pubblicate nuove GRADUATORIE. Data per le nomine. In aggiornamento

    Concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: 14.000 posti da assegnare, vacanti dal 2021/22. Ma la procedura si è complicata e siamo ad un punto importante: alcuni candidati riusciranno ad avere in tempo la supplenza finalizzata al ruolo, altri dovranno attendere i prossimi mesi ma le modalità sono ancora non del tutto definite. L'articolo Concorso straordinario bis: pubblicate nuove GRADUATORIE. Data per le nomine. In aggiornamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso straordinario bis, al via le assunzioni. AGGIORNATO con Abruzzo e Lazio

    Concorso straordinario bis di cui all'art. 59, co. 9-bis, del decreto-legge n. 73 del 2021: l'USR Lazio ha dato avvio alle assunzioni. Si tratta di una proposta di nomina a tempo determinato, in cui i candidati sono chiamati a scegliere le preferenze tra le province disponibili per la propria classe di concorso. L'articolo Concorso straordinario bis, al via le assunzioni. AGGIORNATO con Abruzzo e Lazio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie GPS 2022/24: cominciano le ripubblicazioni dopo i reclami. AGGIORNATO

    Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24: sono giorni molto importanti. Anche dopo la pubblicazione degli elenchi infatti gli Uffici Scolastici, con l'ausilio delle scuole polo lavorano alla valutazione delle domande, leggono i reclami prodotti dagli aspiranti, cercano di sistemare alcune posizioni in modo da consentire la produzione della domanda di supplenza con la posizione effettivamente spettante in base al punteggio. L'articolo Graduatorie GPS 2022/24: cominciano le ripubblicazioni dopo i reclami. AGGIORNATO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Docenti neoassunti 2022 o con nomina supplenza, PRESA DI SERVIZIO: non si può differire per svolgere altro lavoro. Incompatibilità

    Gli aspiranti immessi in ruolo, così come coloro i quali ottengono una supplenza al 30/06 e al 31/08, al momento dell'assunzione devono essere liberi da ulteriori rapporti di lavoro, per non "cadere" nelle incompatibilità di cui al DPR n. 3/1957 e al D.lgs. n. 165/2001, richiamati dal D.lgs. n. 297/94. L'articolo Docenti neoassunti 2022 o con nomina supplenza, PRESA DI SERVIZIO: non si può differire per svolgere altro lavoro. Incompatibilità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Docenti assunti in ruolo nel 2022/23 hanno vincolo triennale. Cosa si può fare e cosa no negli anni di blocco

    I docenti assunti in ruolo nell'a.s. 2022/23 sono soggetti al previsto vincolo triennale nella scuola di titolarità. Quando scatta? Cosa si può fare nel triennio di blocco? Come si ottiene la scuola di titolarità? L'articolo Docenti assunti in ruolo nel 2022/23 hanno vincolo triennale. Cosa si può fare e cosa no negli anni di blocco sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A050, molti i posti che restano vuoti

    Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n. 499 del 21 aprile 2020, come modificato dal Decreto n. 23 del 5 gennaio 2022: a disposizione circa 26.000 posti distribuiti tra le varie classi di concorso. Obiettivo: immissione in ruolo, possibilmente dal 1° settembre 2022. Dipenderà dal numero di partecipanti che superano la prova scritta, dalla calendarizzazione delle prove orali, dal tempo necessario per la valutazione dei titoli e la pubblicazione della graduatoria. L'articolo Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A050, molti i posti che restano vuoti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie GaE, di istituto e GPS: non si può completare orario in province diverse

    I docenti, che hanno aggiornato le graduatorie ad esaurimento hanno poi presentato domanda anche per la prima fascia delle graduatorie di istituto. Divieto completamento orario in due province. L'articolo Graduatorie GaE, di istituto e GPS: non si può completare orario in province diverse sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze 2022, alcuni aspiranti non hanno potuto inoltrare la domanda. Tutte le problematiche

    Supplenze anno scolastico 2022/23: chiusa la domanda per la richiesta di attribuzione nomina al 31 agosto o 30 giugno 2023 da parte degli aspiranti in GaE e/o GPS, si guarda alla fase successiva. Pubblicazione disponibilità e finalmente le nomine, con presa di servizio auspicabile per il prossimo 1° settembre. L'articolo Supplenze 2022, alcuni aspiranti non hanno potuto inoltrare la domanda. Tutte le problematiche sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze GaE e GPS 2022, data presa di servizio. I motivi per cui si può rimandare

    Il 16 agosto p.v. (ore 14.00) scadono i termini per la presentazione delle domande per l'attribuzione delle supplenze annuali e sino al 30/06 (oltre che per l'assegnazione degli incarichi finalizzati al ruolo da GPS sostegno prima fascia). Differimento presa di servizio: ecco quando. L'articolo Supplenze GaE e GPS 2022, data presa di servizio. I motivi per cui si può rimandare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo da GPS sostegno prima fascia 2022/23, posti disponibili per provincia [TABELLE]

    Immissioni in ruolo anno scolastico 2022/23: al via la procedura da prima fascia GPS sostegno, art. 5 ter D.L. 228/2021 (proroga art. 59 c. 4 D.L. 73/2021). Ecco in quali province potranno esserci assunzioni e quante. TABELLA L'articolo Immissioni in ruolo da GPS sostegno prima fascia 2022/23, posti disponibili per provincia [TABELLE] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram