fbpx
RSS – Diventare insegnanti
  • Concorso straordinario bis Valle d’Aosta, domande fino al 29 dicembre. Può partecipare chi ha i requisiti ma non ha partecipato a quello nazionale. Richiesta conoscenza lingua francese

    La Regione Valle d'Aosta ha indetto una procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune in Valle d’Aosta, ai sensi dell’articolo 59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante “Misure urgenti connesse all’emergenza da covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106. Si tratta del concorso straordinario bis ancora in via di svolgimento nelle altre regioni italiane, in alcune già concluso. L'articolo Concorso straordinario bis Valle d’Aosta, domande fino al 29 dicembre. Può partecipare chi ha i requisiti ma non ha partecipato a quello nazionale. Richiesta conoscenza lingua francese sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Docenti assunti in ruolo da GPS: quando devono svolgere l’anno di prova e quando no

    I docenti assunti da GPS nell'a.s. 2021/22, che hanno superato l'anno di prova e sono stati destinatari di nuova immissione in ruolo in altra classe di concorso del medesimo grado di istruzione, ripetono il predetto anno? L'articolo Docenti assunti in ruolo da GPS: quando devono svolgere l’anno di prova e quando no sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Nuove graduatorie sostegno per il ruolo, ci si potrà inserire ogni due anni. Requisiti

    Le graduatorie regionali di sostegno finalizzate all'immissione in ruolo, dopo la costituzione, si aggiorneranno con cadenza biennale. Decadenza dalle graduatorie e dalla procedura: chi potrà reinserirsi e chi no. L'articolo Nuove graduatorie sostegno per il ruolo, ci si potrà inserire ogni due anni. Requisiti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso straordinario bis, 5 CFU presso UNISOB: necessarie almeno 50 iscrizioni per l’attivazione, costo 300 euro. Domande entro il 9 gennaio

    Anche l'Università degli Studî Suor Orsola Benincasa - Napoli predispone il corso da 5 CFU e 40 ore di formazione per i vincitori del concorso straordinario bis per i neoassunti dell'anno scolastico 2022/23. L'articolo Concorso straordinario bis, 5 CFU presso UNISOB: necessarie almeno 50 iscrizioni per l’attivazione, costo 300 euro. Domande entro il 9 gennaio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso straordinario bis, percorsi 5 CFU in Piemonte. Iscrizioni da gennaio, frequenza non obbligatoria

    Vincitori del concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: il CIFIS Piemonte, quale centro interateneo tra Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino e Università del Piemonte Orientale, attiverà per l'a.a. 2022/2023 il corso di formazione da 40 ore (5CFU) previsto dal DM 108/2022. L'articolo Concorso straordinario bis, percorsi 5 CFU in Piemonte. Iscrizioni da gennaio, frequenza non obbligatoria sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti, a dicembre ancora nomine da GPS 2022 con algoritmo. I bollettini: aggiornato con Milano, Torino e Napoli

    Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.  I docenti leggono dalla pubblicazione se e in quale sede sono stati assegnati.  L'articolo Supplenze docenti, a dicembre ancora nomine da GPS 2022 con algoritmo. I bollettini: aggiornato con Milano, Torino e Napoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze, graduatorie esaurite per varie classi di concorso: le scuole ricercano i docenti da MAD. Avvisi

    Anno scolastico da poco iniziato, nomine da GPS e graduatorie di istituto in corso, ma già mancano insegnanti per alcune classi di concorso. Partono così gli interpelli per la ricerca di personale supplente fuori graduatoria. Ricordiamo che al momento permane il divieto per chi è inserito in qualsiasi graduatoria di poter inviare MAD. L'articolo Supplenze, graduatorie esaurite per varie classi di concorso: le scuole ricercano i docenti da MAD. Avvisi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze, tante GPS ormai esaurite. Le liberatorie [CONTROLLA classi di concorso e provincia]

    Supplenze anno scolastico 2022/23: ecco le liberatorie ai Dirigenti Scolastici per le nomine al 31 agosto o 30 giugno da graduatorie di istituto, causa esaurimento delle GPS. L'articolo Supplenze, tante GPS ormai esaurite. Le liberatorie [CONTROLLA classi di concorso e provincia] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso discipline STEM 2022, ecco le graduatorie con gli idonei. AGGIORNATO

    Concorso STEM 2022: L’art. 59, comma 18, del DL 73/2021ha previsto la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria relativamente alle classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche. L'articolo Concorso discipline STEM 2022, ecco le graduatorie con gli idonei. AGGIORNATO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Neoassunti da concorso straordinario bis, lezioni 5 CFU da marzo 2023 all’Università di Genova. AVVISO

    Percorso di formazione e prova conclusiva di cui all’art. 18 del D.M. n. 108 del 28.04.2022. L'USR Liguria comunica che l'Università degli Studi di Genova ha comunicato che si farà carico dello svolgimento del percorso riservato al personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune, ai sensi dell’articolo 59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73. L'articolo Neoassunti da concorso straordinario bis, lezioni 5 CFU da marzo 2023 all’Università di Genova. AVVISO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram