fbpx
RSS – Diventare insegnanti
  • Concorso docenti 2024, come si svolge la prova scritta: per iniziare serve la parola chiave

    Poco più di due settimane e partiranno le prove scritte dei concorsi per docenti di scuola dell'infanzia e primaria e secondaria di primo e secondo grado, posto comune e di sostegno. Il Ministero ha pubblicato le istruzioni per i candidati sullo svolgimento della prova scritta. L'articolo Concorso docenti 2024, come si svolge la prova scritta: per iniziare serve la parola chiave sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso docenti 2024, prova scritta: le CONVOCAZIONI [AGGIORNATO con Toscana, Abruzzo, Molise, Sicilia, Lombardia, Basilicata e Veneto]

    Prova scritta del concorso ordinario, sia per infanzia primaria che secondaria: nel corso del mese di marzo si svolgerà la prova scritta computer based, secondo il calendario pubblicato dal Ministero. Gli USR di conseguenza stanno predisponendo i turni con gli abbinamenti sede - candidato. A che ora presentarsi e cosa portare. L'articolo Concorso docenti 2024, prova scritta: le CONVOCAZIONI [AGGIORNATO con Toscana, Abruzzo, Molise, Sicilia, Lombardia, Basilicata e Veneto] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Percorso 30 CFU per laureati che parteciperanno al secondo concorso PNRR: doveva concludersi entro il 28 febbraio 2024, non è stato neanche avviato

    Percorsi da 30 CFU di cui al DPCM 4 agosto 2023: uno di quelli individuati e approvati è il percorso rivolto ai laureati che, non avendo potuto partecipare al primo concorso della fase straordinaria PNRR in mancanza di idonei requisiti di accesso, sono in attesa dell'avvio dei corsi da 30 CFU per poter partecipare al secondo concorso. L'articolo Percorso 30 CFU per laureati che parteciperanno al secondo concorso PNRR: doveva concludersi entro il 28 febbraio 2024, non è stato neanche avviato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorsi 2024, AVVISO prova scritta. Candidati con disabilità o DSA devono presentare certificazione. AGGIORNATO con Abruzzo e Basilicata

    Concorso infanzia e primaria di cui al DM n. 206 del 26 ottobre 2023 e scuola secondaria di cui al DM n. 2015/2023: gli USR cominciano a pubblicare le note rivolta ai candidati con disabilità o con DSA per la richiesta di ausili e/o tempo aggiuntivi per la prova scritta. L'articolo Concorsi 2024, AVVISO prova scritta. Candidati con disabilità o DSA devono presentare certificazione. AGGIORNATO con Abruzzo e Basilicata sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso docenti 2024, poche candidature in alcune regioni per le Commissioni. Ecco dove riaprono le domande [AGGIORNATO]

    Concorsi docenti 2024. Considerato che le istanze pervenute da parte degli aspiranti risultano in numero insufficiente a coprire il fabbisogno, è attivata la procedura di interpello per gli aspiranti in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 14, 15, 16, 17, 18 e 19 del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206 e secondo quanto previsto all’articolo 13 del D.D.G. 2576/2023 L'articolo Concorso docenti 2024, poche candidature in alcune regioni per le Commissioni. Ecco dove riaprono le domande [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso docenti, prova scritta: cosa non possono fare i candidati. I divieti nelle istruzioni

    Si svolgeranno l'11 e 12 marzo le prove scritte del concorso docenti di scuola dell'infanzia e primaria e dal 13 al 19 marzo le prove per i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado. Il Ministero ha pubblicato le istruzioni cui i candidati devono attenersi per svolgere la prova. L'articolo Concorso docenti, prova scritta: cosa non possono fare i candidati. I divieti nelle istruzioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Percorsi abilitanti 60 e 30 CFU, ecco le Università e le classi di concorso approvate [AGGIORNATO con Palermo]

    Percorsi abilitanti di cui al DPCM 4 agosto 2023: l'Anvur ha concluso le procedure di accreditamento e le Università cominciano a pubblicare sui siti di riferimento le classi di concorso approvate. L'articolo Percorsi abilitanti 60 e 30 CFU, ecco le Università e le classi di concorso approvate [AGGIORNATO con Palermo] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Percorsi da 30 CFU per abilitati: Uni La Sapienza non li organizzerà per il 2023/24

    Percorso da 30 CFU per docenti abilitati su altro grado di istruzione o altra classe di concorso o specializzati sostegno: seppure alcune indicazioni potranno ancora essere fornite, le Università stanno decidendo se approvare o meno i suddetti percorsi. L'articolo Percorsi da 30 CFU per abilitati: Uni La Sapienza non li organizzerà per il 2023/24 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso docenti, come si svolge la prova scritta. Consegna cellulari, no carta, punteggio subito su monitor. ISTRUZIONI Ministero per i candidati

    Tutto pronto per la prova scritta del concorso docenti scuola dell'infanzia e primaria. Le prove si svolgeranno l'11 e 12 marzo, dipende dalle convocazioni degli USR. Il Ministero ha pubblicato le istruzioni per i candidati sullo svolgimento della prova sia per infanzia e primaria che secondaria. Le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. L'articolo Concorso docenti, come si svolge la prova scritta. Consegna cellulari, no carta, punteggio subito su monitor. ISTRUZIONI Ministero per i candidati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorsi scuola, come visualizzare e salvare DOCUMENTO CONVOCAZIONE con giorno e sede. VIDEO Tutorial di Sonia Cannas

    Concorsi scuola 2024: la prova scritta per infanzia e primaria si svolgerà nei giorni 11 e 12 marzo (alcuni USR hanno già comunicato che saranno sufficiente i due turni del primo giorno per infanzia/primaria, poiché in alcune regioni i candidati non coprono le due giornate), per la scuola secondaria dal 13 al 19 marzo. In questo caso il numero dei candidati è maggiore, per cui sono necessarie più giornate. L'articolo Concorsi scuola, come visualizzare e salvare DOCUMENTO CONVOCAZIONE con giorno e sede. VIDEO Tutorial di Sonia Cannas sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram