fbpx
RSS-ATA

Le News ATA

  • Immissioni in ruolo ATA 2022/23, domande su Istanze online. Guida Uil alla compilazione

    Gli aspiranti ATA inseriti nella graduatorie 24 mersi, di prima fascia, stanno presentando in questi giorni le domande per l'immissione in ruolo nell'anno scolastico 2022/23. Per le date di inizio e fine operazioni è necessario seguire le indicazioni delle note provinciali pubblicate sui siti degli Uffici scolastici provinciali. La Uil Scuola ha predisposto una guida alla compilazione dell'istanza su Polis Istanze online. L'articolo Immissioni in ruolo ATA 2022/23, domande su Istanze online. Guida Uil alla compilazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze ATA su spezzone orario: è sempre garantito il completamento, ma solo tra posti dello stesso profilo

    In via di svolgimento le operazioni per le immissioni in ruolo ATA: le istanze possono essere presentate seguendo le indicazioni e le date contenute nelle note degli Uffici scolastici provinciali. Poche immissioni autorizzate, circa 10mila, a fronte di quasi 28 mila posti disponibili. L'anno scolastico 2022/23 sarà ancora caratterizzato da un elevato numero di contratti a termine. Come saranno attribuite le supplenze ATA? L'articolo Supplenze ATA su spezzone orario: è sempre garantito il completamento, ma solo tra posti dello stesso profilo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie ATA 24 mesi in pubblicazione le definitive. Aggiornato con Sondrio

    Scadute lo scorso 18 maggio le domande per l'aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Si è in attesa della scelta delle scuole tramite compilazione dell'allegato G. Gli Uffici scolastici provinciali stanno pubblicando in questi giorni i decreti di costituzione delle commissioni. Altri iniziano con la pubblicazione delle provvisorie. L'articolo Graduatorie ATA 24 mesi in pubblicazione le definitive. Aggiornato con Sondrio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo ATA 2022 da graduatorie 24 mesi, domanda su Istanze online. Convocazioni sui siti degli Uffici Scolastici

    Immissioni in ruolo del personale ATA per l'anno scolastico 2022/23: gli aspiranti inseriti nelle Graduatorie Permanenti 24 mesi vengono convocati dai rispettivi Uffici Scolastici e possono presentare domanda per l'incarico a tempo indeterminato attraverso le apposite funzioni disponibili su Istanze online.  L'articolo Immissioni in ruolo ATA 2022 da graduatorie 24 mesi, domanda su Istanze online. Convocazioni sui siti degli Uffici Scolastici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Assistenza alunni disabili: quando è compito degli ATA e quando è del Comune

    Il caso in commento riguarda una vicenda complicata che ha visto un conflitto tra l'amministrazione scolastica ed un Comune per decidere di chi dovesse essere la competenza all'assistenza di un bambino disabile che in tutto ciò ha rischiato di passarci di mezzo e non a caso vi è stata anche una richiesta di risarcimento danno. L'articolo Assistenza alunni disabili: quando è compito degli ATA e quando è del Comune sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Periodo di prova del Personale ATA dopo l’assunzione: norme, durata per profilo, come si supera. FOCUS

    Forniamo qui un focus su un tema sempre molto richiesto, sul quale spesso grava ancora una prassi non conforme alla normativa attualmente in vigore. Partiamo dai riferimenti normativi, spiegando cosa si intende per “periodo di prova”, la durata che varia da profilo a profilo, per poi analizzare il provvedimento di superamento del periodo di prova. L'articolo Periodo di prova del Personale ATA dopo l’assunzione: norme, durata per profilo, come si supera. FOCUS sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Immissioni in ruolo ATA 2022/23: domande Dsga dall’8 agosto, dal 16 graduatorie ATA 24 mesi. TABELLE posti per regione e profilo. NOTA e DECRETO

    Con la nota 29238 del 4 agosto con cui si trasmette il decreto 206 del 2 agosto, il Ministero dà il via alle operazioni di immissioni in ruolo del personale ATA per l'anno scolastico 2022/23. In totale 10.116 posti. Vengono anche trasmesse le tabelle con i posti suddivise per regione e profilo professionale. L'articolo Immissioni in ruolo ATA 2022/23: domande Dsga dall’8 agosto, dal 16 graduatorie ATA 24 mesi. TABELLE posti per regione e profilo. NOTA e DECRETO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Dsga e Ata 24 mesi, immissioni in ruolo: procedura online dall’8 agosto

    Così come segnala la Uil Scuola, è in corso di registrazione alla Corte dei Conti il decreto ministeriale 2 agosto 2022, n. 206, che autorizzata il contingente di immissioni in ruolo per il personale DSGA e ATA 24 mesi. L'articolo Dsga e Ata 24 mesi, immissioni in ruolo: procedura online dall’8 agosto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Ricerca personale ATA per l’Ambito Territoriale di Pisa: candidature entro il 17 agosto. Modello domanda

    L'Ambito Territoriale di Pisa è alla ricerca di personale ATA da utilizzare presso i propri uffici nell'anno scolastico 2022/23. "Considerata la carenza di organico, questo Ambito Territoriale si avvale annualmente di personale A.T.A. utilizzato presso l’Ufficio, nel limite di un contingente annualmente stabilito dall’U.S.R. Toscana" si legge nell'avviso. Nell'attesa che l'USR comunichi il contingente e che stanno già arrivando candidature spontanee, l'USP ha uniformato le modalità di presentazione delle domande. L'articolo Ricerca personale ATA per l’Ambito Territoriale di Pisa: candidature entro il 17 agosto. Modello domanda sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze ATA, divieto sostituzione collaboratori scolastici per i primi sette giorni. Parziale deroga in alcuni casi

    Pubblicata la circolare annuale per il conferimento delle supplenze nell’anno scolastico 2022/23. Per il personale ATA la circolare ricalca in sostanza quanto contenuto nella circolare 2021/22. Permane il divieto di sostituzione dei collaboratori scolastici nei primi sette giorni di assenza. La norma è stata in parte superata da una successiva nota ministeriale. L'articolo Supplenze ATA, divieto sostituzione collaboratori scolastici per i primi sette giorni. Parziale deroga in alcuni casi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram