fbpx
RSS-ATA

Le News ATA

  • Graduatorie ATA 24 mesi, allegato G scelta scuole sarà online dopo valutazione domande

    Si sono chiuse il 18 maggio le istanze per l'aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Da queste graduatorie si attinge per i ruoli e le supplenze nell'anno scolastico 2022/23. Ci sarà poi un'altra istanza che permetterà la scelta delle sedi, l'allegato G. Anche questa sarà completamente telematica. L'articolo Graduatorie ATA 24 mesi, allegato G scelta scuole sarà online dopo valutazione domande sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ATA 24 mesi, una commissione valuta la domanda. Quando si può essere esclusi. Domande nulle

    Sono scaduti ieri 18 maggio i termini per la presentazione delle domande del concorso ATA 24 mesi, per soli titoli. Le graduatorie di prima fascia sono utili per le supplenze e i ruoli nell'anno scolastico 2022/23. Per la valutazione della domanda viene nominata una commissione. Alcuni Uffici scolastici hanno già pubblicato gli avvisi relativi alla costituzione della commissione giudicatrice. L'articolo Concorso ATA 24 mesi, una commissione valuta la domanda. Quando si può essere esclusi. Domande nulle sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • MAD collaboratore scolastico Trento: a breve apertura domande. Sufficiente la licenza media con esperienza

    Nella delibera 829 del 13 maggio della Provincia autonoma di Trento vengono fornite le disposizioni riguardanti la presentazione delle domande MAD per i collaboratori scolastici e proroga degli attuali elenchi MAD per il personale responsabile amministrativo scolastico L'articolo MAD collaboratore scolastico Trento: a breve apertura domande. Sufficiente la licenza media con esperienza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie ATA 24 mesi, domande entro oggi 18 maggio. Possibile fare nuovo inoltro se nel pdf ci sono errori

    Alle 23,59 di oggi 18 maggio 2022 scade il termine ultimo per l’invio della domanda per il concorso ATA 24 mesi, ovvero l’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia. Da queste graduatorie si attinge per le supplenze e i ruoli nell'anno scolastico 2022/23 L'articolo Graduatorie ATA 24 mesi, domande entro oggi 18 maggio. Possibile fare nuovo inoltro se nel pdf ci sono errori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorso ATA 24 mesi, domande in scadenza il 18 maggio. Tutti gli approfondimenti con video guida e FAQ

    Alle 23,59 del 18 maggio 2022 scade il termine ultimo per l'invio della domanda per il concorso ATA 24 mesi, ovvero l'aggiornamento delle graduatorie di prima fascia. Nel corso di queste settimane abbiamo pubblicato articoli di approfondimento, FAQ e la guida alla compilazione. Li raccogliamo di seguito L'articolo Concorso ATA 24 mesi, domande in scadenza il 18 maggio. Tutti gli approfondimenti con video guida e FAQ sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie ATA seconda fascia: illegittimo non inserire chi raggiunge i 30 giorni di servizio. Sentenza Tar Campania

    E’ illegittima l’indizione del concorso per soli titoli, finalizzato all’aggiornamento e all’integrazione delle graduatorie permanenti provinciali del personale ATA per i profili professionali “A” e “B” che non ha aggiornato le graduatorie provinciali ad esaurimento, così impedendo l’ingresso a coloro che avevano prestato servizio per 30 giorni nelle istituzioni scolastiche o negli enti locali. Lo ha statuito il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sez. IV, Sentenza 27 dicembre 2021, n. 8245). L'articolo Graduatorie ATA seconda fascia: illegittimo non inserire chi raggiunge i 30 giorni di servizio. Sentenza Tar Campania sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Nuovi compiti ATA e valorizzazione DSGA: revisione ordinamenti e aumenti stipendiali per un massimo dello 0,55% monte salari. ATTO DI INDIRIZZO

    La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha firmato l’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. Alcune novità per il personale ATA tra cui la revisione dell'ordinamento professionale. Le richieste saranno oggetto di contrattazione con le Organizzazioni sindacali. L'articolo Nuovi compiti ATA e valorizzazione DSGA: revisione ordinamenti e aumenti stipendiali per un massimo dello 0,55% monte salari. ATTO DI INDIRIZZO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie ATA 24 mesi, il modello H va ricompilato in caso di aggiornamento. Chi ha diritto alla priorità nella scelta sede

    Mercoledì 18 maggio scadono i termini di presentazione delle domande per l'inserimento/aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Si tratta delle graduatorie utili per le supplenze e i ruoli nell'anno scolastico 2022/23. L'articolo Graduatorie ATA 24 mesi, il modello H va ricompilato in caso di aggiornamento. Chi ha diritto alla priorità nella scelta sede sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Organici ATA 2022/25, posti assistenti tecnici accantonati per ITP in esubero. Conseguenze mobilità

    Il Ministero dell'istruzione, con la circolare n. 16.691/2022, ha trasmesso lo schema di DI sulle dotazioni organiche del personale ATA anni scolastici 2022/23, 2023/24 e 2024/25. ITP in soprannumero e accantonamento posti di assistente tecnico: conseguenze sulla mobilità interprovinciale. L'articolo Organici ATA 2022/25, posti assistenti tecnici accantonati per ITP in esubero. Conseguenze mobilità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Ordinamento professionale ATA: nuovi compiti e valorizzazione Dsga. Lo prevede l’ATTO DI INDIRIZZO

    Alcune novità nel prossimo contratto per il personale ATA tra cui la revisione dell’ordinamento professionale con la valorizzazione dei Dsga. L'Atto di indirizzo sarà oggetto di contrattazione con le Organizzazioni sindacali. I lavori per il rinnovo del contratto di apriranno il 17 maggio. L'articolo Ordinamento professionale ATA: nuovi compiti e valorizzazione Dsga. Lo prevede l’ATTO DI INDIRIZZO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram