fbpx
RSS-ATA

Le News ATA

  • Assunzioni ATA 2024, ecco in quali scuole ci sono posti disponibili dopo la mobilità. Elenco per provincia

    Gli Uffici scolastici provinciali, dopo le operazioni di mobilità del personale ATA, pubblicano i posti disponibili nelle scuole. I dati sono utili in vista delle immissioni in ruolo dell'anno scolastico 2024-25. L'articolo Assunzioni ATA 2024, ecco in quali scuole ci sono posti disponibili dopo la mobilità. Elenco per provincia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie ATA 24 mesi 2024/25, ecco le provvisorie con MODELLO reclamo [Aggiornato con Como, La Spezia e Potenza]

    Gli Uffici scolastici territoriali iniziano a pubblicare le graduatorie provvisorie dei bandi ATA 24 mesi per l'anno scolastico 2024/25. Le graduatorie saranno utilizzate per le immissioni in ruolo e le supplenze. L'articolo Graduatorie ATA 24 mesi 2024/25, ecco le provvisorie con MODELLO reclamo [Aggiornato con Como, La Spezia e Potenza] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Mobilità verticale DSGA facenti funzione, al via la procedura valutativa. QUESTION TIME con Sorrentino (Anief) [VIDEO]

    Al via la procedura valutativa, per complessivi 1.435 posti, per la progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, gli ex DSGA. Il nuovo CCNL ha previsto infatti il nuovo sistema di classificazione entrato in vigore il 1° maggio. L'articolo Mobilità verticale DSGA facenti funzione, al via la procedura valutativa. QUESTION TIME con Sorrentino (Anief) [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie terza fascia ATA, riscontrata altra anomalia: il servizio come collaboratore non viene valutato per intero per l’operatore scolastico. Pittoni: “Situazione in via di risoluzione”

    Le segreterie scolastiche sono alle prese con la valutazione delle domande di terza fascia ATA, scadute il 28 giugno scorso. La fase della valutazione delle istanze non è iniziata nel migliore dei modi: sono state riscontrate diverse anomalie nel sistema. Un'altra disfunzione viene segnalata dagli amministrativi alla nostra redazione: il punteggio di servizio per il profilo dell'operatore scolastico non viene valutato per intero. L'articolo Graduatorie terza fascia ATA, riscontrata altra anomalia: il servizio come collaboratore non viene valutato per intero per l’operatore scolastico. Pittoni: “Situazione in via di risoluzione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Periodo di prova personale ATA: 2 mesi per collaboratori e operatori, 4 per assistenti, 6 per DSGA. Riepilogo normativa e sentenze

    L'Ufficio scolastico per il Piemonte ha riassunto in una nota del 16 luglio le principali disposizioni sul periodo di prova del personale alla luce delle novità introdotte dal CCNL 2019-21. In particolare, il periodo di prova dei DSGA (nuova area funzionari ed EQ) passa da 4 a 6 mesi. Di seguito l'analisi dell'USR. L'articolo Periodo di prova personale ATA: 2 mesi per collaboratori e operatori, 4 per assistenti, 6 per DSGA. Riepilogo normativa e sentenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Assegnazioni provvisorie 2024 personale ATA, domande entro il 19 luglio. MODULO, tutorial, normativa e risposte ai quesiti

    Per il personale ATA di ruolo scadono domani 19 luglio i termini per presentare domanda di assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2024-25. La domanda è cartacea e si invia all'Ufficio territoriale competente, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (esempio via PEC). Il 15 luglio Pasquale Raimondo della Uil Scuola Rua ha risposto in diretta ai dubbi dei lettori di Orizzonte Scuola. L'articolo Assegnazioni provvisorie 2024 personale ATA, domande entro il 19 luglio. MODULO, tutorial, normativa e risposte ai quesiti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • 973 unità di personale ATA in meno perché in posizione di comando senza sostituzione. Uil Scuola: “Aumenta la precarietà”

    Il decreto scuola, decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, approvato alla Camera e che ora passa al Senato, contiene anche un'importante novità per il personale ATA. Un emendamento approvato prevede che per l’anno scolastico 2024-25, l’amministrazione periferica del Ministero dell’Istruzione possa avvalersi, di un contingente di 242 unità di collaboratori scolastici e di 721 assistenti amministrativi e tecnici, da accantonare provvisoriamente, in misura corrispondente e senza sostituzione, nell’organico del personale amministrativo, tecnico e ausiliario. L'articolo 973 unità di personale ATA in meno perché in posizione di comando senza sostituzione. Uil Scuola: “Aumenta la precarietà” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Stipendio personale ATA: nel cedolino di luglio aumenti e arretrati posizioni economiche. Avviso NoiPA

    A partire dal mese di luglio, NoiPA ha applicato sul cedolino mensile del personale ATA gli importi degli incrementi legati al nuovo sistema di classificazione delle posizioni economiche, secondo quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del comparto Istruzione e ricerca Periodo 2019-2021, sottoscritto lo scorso 18 gennaio 2024. L'articolo Stipendio personale ATA: nel cedolino di luglio aumenti e arretrati posizioni economiche. Avviso NoiPA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Graduatorie terza fascia ATA, certificazione di alfabetizzazione digitale: “E’ valida?” Come verificare su Accredia. Sconto contro le truffe

    Entro il 28 giugno si sono presentate le domande di terza fascia ATA. Gli aspiranti dovevano essere in possesso dei requisiti richiesti entro la scadenza del 28 giugno. Unica eccezione la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale nuovo requisito di accesso, insieme al titolo di studio specifico, per tutti i profili tranne il collaboratore scolastico. Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto numerose richieste di aiuto per alcune tipologie di certificazioni conseguite. Al fine di aiutare nell'accertamento della validità del titolo, forniamo informazioni utili a riguardo. L'articolo Graduatorie terza fascia ATA, certificazione di alfabetizzazione digitale: “E’ valida?” Come verificare su Accredia. Sconto contro le truffe sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Posizioni economiche ATA, a settembre le procedure per le 46mila nuove. Corso di formazione + test finale: come si svolgerà

    Partiranno a settembre le procedure per l'attribuzione delle nuove posizioni economiche ATA. E' quanto emerso durante la riunione di ieri al Ministero, con al centro il bando della mobilità verticale per DSGA facenti funzione. Il decreto è stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro Valditara, ora è alla Corte dei Conti per la firma e l'autorizzazione. L'articolo Posizioni economiche ATA, a settembre le procedure per le 46mila nuove. Corso di formazione + test finale: come si svolgerà sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram