fbpx
RSS – Tutte le news
  • Liguria, via libera dalla Giunta al dimensionamento scolastico 2023/24: fra le novità il nuovo Polo scolastico di Finale Ligure

    La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’Assessore alla Scuola, Università e Formazione, Ilaria Cavo, ha avviato l’iter per l’approvazione del Piano di dimensionamento della rete scolastica e del Piano dell’offerta formativa della Regione Liguria, per l’anno scolastico 2023/2024. Lo fa sapere la Regione con un comunicato. L'articolo Liguria, via libera dalla Giunta al dimensionamento scolastico 2023/24: fra le novità il nuovo Polo scolastico di Finale Ligure sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Concorsi PA, novità in arrivo: parità di genere, celerità di espletamento, passaggio bandi sul portale inPA

    “Il doppio via libera del Consiglio dei ministri di oggi al Dpr di riforma del regolamento sui concorsi e le assunzioni nella Pa e al nuovo contratto del comparto sanità per il triennio 2019-21, mi riempie di sincera soddisfazione e orgoglio, perché chiude il cerchio rispetto all’importante lavoro che, come ministro del Governo Draghi, ho portato avanti da oltre un anno e mezzo con un unico obiettivo: la valorizzazione e il rilancio del capitale umano e il rinnovo di tutti i contratti di lavoro nella Pubblica amministrazione", così il ministro per la PA Renato Brunetta. L'articolo Concorsi PA, novità in arrivo: parità di genere, celerità di espletamento, passaggio bandi sul portale inPA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Supplenze docenti 2022, le NOMINE: l’algoritmo procede, a Torino si passa al quarto turno. Bollettini

    Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.  I docenti leggono dalla pubblicazione se e in quale sede sono stati assegnati.  L'articolo Supplenze docenti 2022, le NOMINE: l’algoritmo procede, a Torino si passa al quarto turno. Bollettini sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Nuovo governo, resistenze su Ronzulli all’Istruzione. Salvini verso l’Agricoltura. Il borsino aggiornato

    Giorgia Meloni si appresta a diventare il primo premier donna. La leader di Fratelli d'Italia parla da presidente del Consiglio in pectore. L'articolo Nuovo governo, resistenze su Ronzulli all’Istruzione. Salvini verso l’Agricoltura. Il borsino aggiornato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Covid, Speranza: “Sulle mascherine deciderà nuovo governo”

    "Le mascherine sono prorogate nelle strutture sanitarie e nelle Rsa, non ci sono ulteriori determinazioni. Chiaramente prosegue il nostro monitoraggio che sarà permanente: lo consegneremo al nuovo governo e il nuovo governo farà le valutazioni sulla base dell'andamento. Non ci sono altre indicazioni o prescrizioni di alcun tipo in questo momento". L'articolo Covid, Speranza: “Sulle mascherine deciderà nuovo governo” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Bianchi: “La retribuzione dei docenti deve essere calcolata anche in base alle attività che si svolgono”

    Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine della presentazione del rapporto dell’Ocse sull’istruzione ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TAG24. L'articolo Bianchi: “La retribuzione dei docenti deve essere calcolata anche in base alle attività che si svolgono” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Pnrr, Draghi al nuovo Governo: “Occasione unica, non ci sono ritardi”

    "Il Pnrr è un'occasione unica per il rilancio dell'Italia, per il superamento delle diseguaglianze territoriali, di genere e generazionali che gravano sul Paese. La sua piena attuazione è fondamentale per la nostra credibilità - verso i cittadini e i partner internazionali. Dobbiamo mantenere gli impegni presi e, per farlo, c'è bisogno del sostegno di tutti”. L'articolo Pnrr, Draghi al nuovo Governo: “Occasione unica, non ci sono ritardi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Pensione di reversibilità al nipote disabile, spetta se è maggiorenne?

    La pensione di reversibilità deve essere riconosciuta anche ai nipoti maggiorenni e inabili che al momento del decesso vivono a carico dei nonni. L'articolo Pensione di reversibilità al nipote disabile, spetta se è maggiorenne? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • Pensione a 63 anni nel 2023: chi potrà andarci?

    Pensione con Ape sociale, per ora consentita solo a chi raggiunge i requisiti nel 2022. L'articolo Pensione a 63 anni nel 2023: chi potrà andarci? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

  • ITS e Cyber Security, al via la Rete di coordinamento per lo sviluppo di percorsi formativi specifici. Accordo siglato al Ministero dell’Istruzione

    Favorire lo sviluppo di un ecosistema nazionale per la formazione delle nuove competenze digitali, supportare la valorizzazione delle migliori esperienze, anche in ambito Cloud Computing e Cyber Security, degli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy), sostenere la formazione di tecnologi altamente specializzati, con possibilità di sbocchi a tutti i livelli, sia nella Pubblica Amministrazione, che nel settore privato. L'articolo ITS e Cyber Security, al via la Rete di coordinamento per lo sviluppo di percorsi formativi specifici. Accordo siglato al Ministero dell’Istruzione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram